Linee Guida Wcag 2.1 :: branddesignawards.org
avzr7 | n60dw | 1r7v2 | x47eb | vyqrp |Mahabis Wide Feet | Biglietti Pga Championship 2020 | Maglia Team India Per I Mondiali 2019 | Cose Interessanti Per I Bambini | Starbucks La Ricetta Della Bevanda Rosa | Piumino Trapuntato In Piuma D'oca Eddie Bauer | Torta Mug Mandorla | Ghd Platinum Set | Lampadina A Led E27 4w |

Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web WCAG 2.0.

Le WCAG 2.1 sono linee guida per l’accessibilità dei contenuti Web applicabili a dispositivi desktop, laptop, tablet e mobili. Seguirle aiuterà a rendere i contenuti Web più usabili dagli utenti in generale. I criteri di successo per le WCAG 2.1 consistono in istruzioni testabili che. Con la nascita delle WCAG 2.1, con le richieste derivanti dalla direttiva europea in materia di accessibilità Web recepita dall’aggiornamento della legge Stanca con decreto legislativo 8 agosto 2018, vediamo assieme come potrebbe cambiare il nostro modo di lavorare per essere aderenti a queste novità. By Andrew Kirkpatrick and Michael Cooper. Web Content Accessibility Guidelines WCAG 2.1 is now a W3C Recommendation. This is an evolution of W3C’s accessibility guidance, including expansion of mobile, low vision, and cognitive and learning provisions. This page provides a paraphrased summary of Web Content Accessibility Guidelines WCAG 2.1.

È già agosto, il che significa che la nuova versione delle Linee Guida per l’Accessibilità Web – WCAG 2.1 – è stata rilasciata da quasi due mesi dal W3C. Se stai. 14/09/2018 · Il W3C ha aggiornato, dopo dieci anni, le linee guida internazionali per l'accessibilità dei contenuti Web WCAG per garantire a tutti gli utenti l’accessibilità dei siti web e delle applicazioni mobili. La nuova versione ufficiale del documento di indirizzo “WCAG 2.1” è stata pubblicata il 5 giugno 2018 ed è parte integrante della. Linee Guida per l’accessibilità dei contenuti Web WCAG 2.1 - Traduzione italiana autorizzata - Pubblicata il 13 settembre 2018. UNI EN 301549:2018 - UNI EN 301549 V2.1.2. 2018-08 NORMA EUROPEA ARMONIZZATA “Requisiti di accessibilità per prodotti e servizi ICT”. A tempo di record il gruppo di lavoro coordinato da IWA e comprendente realtà della PA e del mondo digitale ha predisposto la traduzione ufficiale in lingua italiana delle WCAG 2.1. Il lavoro svolto è stato facilitato dal riutilizzo della traduzione delle WCAG 2.0, già coordinata da IWA nel 2009. Le linee guida per l'accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1 sono ora una raccomandazione del W3C. letto 562 volte • pubblicato il 06/06/2018 - 09:51, in Accessibilità dei siti web. URL della fonte: World Wide Web Consortium W3C.

La conformità con il livello “AA” delle Web Content Accessibility Guidelines WCAG 2.1, prevista dalle presenti Linee Guida, è equivalente alla conformità con tutti i punti da 9.1 a 9.4 e ai requisiti di conformità di cui al punto 9.5 della norma UNI EN 301549:2018. Le Web Content Accessibility Guidelines WCAG sono parte di una serie di linee guida per l'accessibilità dei siti Web, pubblicate dal Web Accessibility Initiative WAI, che a sua volta fa parte del World Wide Web Consortium W3C. Linea guida 2.1 Criterio di successo. WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca Lo scopo di questo articolo è di fornire una serie di informazioni utili sulle WCAG 2.0 con una mappatura delle linee guida e dei criteri di successo rispetto alle [] Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca.

08/06/2018 · Nei giorni scorsi il gruppo di lavoro internazionale che si occupa dell’accessibilità di internet ha pubblicato la nuova versione delle Linee Guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1, coincidente anche con le nuove Raccomandazioni espresse dal W3C, il Consorzio Internazionale per gli standard del web. Le varie. WCAG 2.1 Italian Authorized Translation Published - Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web WCAG 2.1. This message: [ Message body] [ Respond] [ More options] Related messages: [ Next message] [ Previous message]. Linee Guida WCAG 1.0. Sei in: [h]. Linea Guida 1: Fornire alternative equivalenti al contenuto audio e visivo. Punti di controllo linea guida 2: 2.1 Assicurarsi che tutta l'informazione veicolata dal colore sia disponibile anche senza, per esempio grazie al contesto o ai marcatori. Linea guida 2.1 - Accessibile da tastiera: rendere tutte le funzionalità disponibili da tastiera. Linea guida 2.2 - Tempo sufficiente: fornire agli utenti il tempo sufficiente per leggere e utilizzare il contenuto. Linea guida 2.3 - Attacchi improvvisi: non progettare il contenuto in un modo che è noto provocare attacchi improvvisi epilessia.

  1. Le linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web WCAG 2.1 comprendono una grande varietà di raccomandazioni per consentire una maggiore accessibilità ai contenuti web. Seguendo queste linee guida si renderanno accessibili i contenuti ad un più ampio numero di persone con disabilità, tra le quali cecità e ipovisione, sordità e.
  2. Per leggere un'introduzione alle specifiche e reperire link a materiale tecnico e formativo sulle linee guida WCAG consultate il documento Web Content Accessibility Guidelines WCAG Overview. Le WCAG 2.0 sono la versione aggiornata delle Web Content Accessibility Guidelines 1.0, pubblicate come W3C Recommendation nel maggio 1999.
  3. WCAG 2.1. Web Content Accessibility Guidelines. Attività per la traduzione ufficiale in lingua italiana delle linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web. Ultime versioni. WCAG2.1 in lingua inglese Collegamento esterno al sito del W3C - 5 giugno 2018.
  4. Sintesi. Questo documento registra tutti gli errori noti nella specifica delle Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web WCAG 2.1. Gli errata sono numerati, classificati come sostanziale o editoriale, e elencati in ordine cronologico inverso della data di pubblicazione in ciascuna categoria.

traduzione in lingua italiana delle nuove linee guida WCAG 2.1, dopo aver già provveduto a coordinare in passato la traduzione delle WCAG 2.0. Il 13 settembre 2018 è stata dunque pubblicata la traduzione italiana autorizzata dal W3C, che. Pubblicata la traduzione in italiano delle linee guida del Consorzio internazionale degli standard del Web W3C WCAG 2.1 che influenzeranno la normativa italiana per l’accessibilità di siti internet e applicazioni. Qui il link al documento. Online la versione italiana prima traduzione ufficiale al mondo delle Web Content Accessibility Guidelines, le Linee Guida internazionali per l’accessibilità dei contenuti digitali emanate dal World Wide Web Consortium. URL della fonte: Traduzione italiana delle WCAG 2.1.

I nuovi requisiti dopo le WCAG 2.1il possibile scenario.

Buongiorno, in vista della prima scadenza del 23 settembre 2019, vorrei sapere se ci sono novità sulle Linee guida AgID che dovrebbero recepire: WCAG 2.1 atto esecutivo UE 2018/1523 sul modello di dichiarazione di ac. Sintesi. Questo documento registra tutti gli errori noti nella specifica delle Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web WCAG 2.0. Gli errata sono numerati, classificati come sostanziale o editoriale, e elencati in ordine cronologico inverso della data di pubblicazione in ciascuna categoria. Il W3C, gruppo di lavoro che si occupa di accessibilità all’interno del web e che, quindi, definisce gli standard per il web e per l’editoria digitale, ha recentemente rilasciato una nuova versione delle linee guida per la produzione di siti accessibili: Web Content Accessibility Guidelines WCAG 2.1. Le linee guida non potranno comunque ritenersi esaustive per tutte le esigenze degli utenti con tali disabilità. Le WCAG 2.1 sono linee guida per l’accessibilità dei contenuti Web applicabili a dispositivi desktop, laptop, tablet e mobili. Seguirle aiuterà a rendere i contenuti Web più usabili dagli utenti in.

Le WCAG 2.1 estendono WCAG 2.0 aggiungendo nuovi criteri di successo, definizioni a supporto, linee guida per organizzare i nuovi requisiti e un paio di integrazioni alla sezione di conformità. Questo approccio di adattamento rende chiaro che i siti conformi a WCAG 2.1 sono conformi alle WCAG 2.0. Una realizzazione grafica dedicata alle nuove Linee Guida sull’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1 Come informa l’EDF Forum Europeo sulla Disabilità, nei giorni scorsi il WAI, ovvero il gruppo di lavoro del W3C che si occupa dell’accessibilità di internet, ha pubblicato la nuova versione 2.1 delle Linee Guida per l. Linea guida 4.1 Criterio di successo 4.1.1 4.1.1 Sintassi del codice: Nel [] Comparazione WCAG 2.0 e requisiti legge Stanca Lo scopo di questo articolo è di fornire una serie di informazioni utili sulle WCAG 2.0 con una mappatura delle linee guida e dei criteri di successo rispetto alle [].

ALLEGATO 2 ALLE LINEE GUIDA. 4.1.3 Messaggi di stato Level AA wcag 2.1 Norma EN 301 549, criterio: 9.4.1.3 Messaggi di stato. Pagina 12 di 39. Documenti non web. Nota: tali criteri si applicano anche ai documenti pubblicati nel web. Criterio Conformità Note. Le nuove Linee Guida internazionali per l’accessibilità del web. Fonte– Come informa l’EDF Forum Europeo sulla Disabilità, nei giorni scorsi il WAI, ovvero il gruppo di lavoro del W3C che si occupa dell’accessibilità di internet, ha pubblicato la nuova versione 2.1 delle Linee Guida per l’accessibilità dei.

Stivaletti In Maglia Tao Dolce Vita
Prezzi Avanzati Di Sophos Intercept X
Definizione Delle Condizioni Atmosferiche
Scarpe Da Calcio Indoor Adidas Predator
La Migliore Assicurazione Di Viaggio Per Le Crociere
Ncert Solution Of Class 8 Science Capitolo 17
Il Mal Di Schiena Può Essere Correlato Al Cuore
Appartamenti Inferiori Rossi
Rullo A 3 Dadi
Detergente Per Scarico Wc Fai Da Te
Preventista Del Controllo Delle Infezioni
The Big Bang Theory Stagione 1 Download Completo
Astrofotografia Sony A6500
King Of The Nibelungs
Scarpe Da Barca Sportive
Tavolino Da Caffè Vintage Economico
Batteria Huawei Hb824666rbc
Longhorn Vicino Al Centro Commerciale Perimetrale
Bolly2tolly Telugu Movies
Dalle 12 Alle 24 Ore
Elenco Di Film Correlati Ai Vendicatori
Il Miglior Software Fiscale Gratuito Per I Lavoratori Autonomi
Pittori Contemporanei Femminili
Migliori Spettacoli Televisivi Per Chef
Ombre A Strati
Keto E Tè Verde
Come Mettersi Davvero In Forma
Canon Punta E Spara Con La Schermata Di Vibrazione
Hr Carcinoma Mammario Metastatico
Soffiatore Eco 580t
Colori Arcobaleno Cmyk
Vernice Blu Petrolio Scuro
1995 Buick Century
Parchi Per 2 Anni Vicino A Me
Assicurazione Sanitaria Familiare A Prezzi Accessibili
Film Recenti Rilasciati A Bollywood
Sunset Pool Bar
Efest Lush Box Charger
Divano Letto In Cordoncino Grigio
Nora Heysen Paintings
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13